fbpx

VIRTUAL PLAY Arena: la prima Startup italiana in Realtà Virtuale

VIRTUAL PLAY Arena: la prima Startup italiana in Realtà Virtuale

Virtual Play Arena è una delle prime startup di progettazione di aree di intrattenimento in Italia basate sulla Realtà Virtuale Immersiva: un progetto reso possibile grazie all’originalità e alle competenze dei suoi progettisti e del digital marketing specialist, Salvatore Papa, fondatore della startup Virtual Play.

L’obbiettivo di queste aree è quello di creare un portale d’accesso verso nuovi mondi sfruttando la Realtà Virtuale.

Di solito questo ambienti di questo tipo offrono postazioni di gioco o consolle in grado di “trasportarci” in dimensioni virtuali, dove l’ambiente generato dal computer si fonde con quello fisico.

Come tutti sappiamo, tale fusione è facilitata dall’uso di visori di ultima generazione, sempre più innovativi e funzionali.

Ma è anche merito di accessori quali sensori e attuatori se le attrazioni in Hyper Reality sono così veritiere al punto che possiamo muoverci fisicamente all’interno dello spazio simulato.

Ed è proprio nelle arene progettate e realizzate da Virtual Play che si nota la differenza tra la comune esperienza di Realtà Virtuale (che possiamo facilmente provare nelle nostre case) e quella immersiva a 360°, dove abbiamo la possibilità di vivere emozioni uniche. Qui, grazie a simulatori tecnologici con imbracature e sensori, siamo in grado di «correre, camminare, saltare, sederci e interagire con cose e persone».

Virtual Play, il futuro è già qui!

All’interno delle arene VP sono presenti tantissime attrazioni, con diverse caratteristiche e funzionalità.

Un esempio? I simulatori evoluti della Kat VR, utilizzati soprattutto nel mondo dei videogiochi: sono simulatori di guida 9D di movimento professionale come Moto VR Notturna o Cinema 9d a due postazioni, ma anche simulatori di movimenti rotatori a 360°.

Tutte queste attrazioni permettono un’esperienza sempre dinamica e indimenticabile. Per saperne di più su queste macchine, ti invito a visitare la sezione SIMULATORI di questo sito.

Sfruttando l’esperienza nello sviluppo di sistemi virtuali immersivi, Virtual Play ha strutturato simulazioni capaci di trasmettere l’essenza stessa della Realtà Virtuale immersiva.

Grazie alla presenza dei simulatori elencati poco fa, sono garantite delle postazioni di esplorazione e combattimento, che sfruttano vere piattaforme mobili. Qui il giocatore, grazie a una speciale imbragatura, può camminare, correre e saltare pur rimanendo nello stesso punto».

Se questo articolo ti ha interessato, ti consiglio di visitare la pagina dedicata alle nostre proposte di arene con la Realtà Virtuale.

    Entra nel mondo Virtual Play e scopri tutte le opportunità.

    Compila tutti i campi, verrai contattato da un nostro consulente in brevissimo tempo.

    Configurazione (facoltativo)
    Non soKAT VR PRO BaseRift VRVive VR+

    Articoli correlati