A nostro avviso, ogni spazio necessita di una propria “architettura funzionale” con 2 distinte finalità. La prima, la più intuitiva, per noi è però la meno importante: occupare tutti gli spazi disponibili.
Questo approccio è molto frequente nel mercato delle aziende fornitrici e il suo scopo è in sostanza massimizzare il solo profitto, spesso a spese dei mal capitati. Si tende in altre parole a “imbottire” il cliente di attrezzature con la motivazione che “di più è meglio”!
Per noi è più importante invece la seconda finalità: progettare lo spazio non solo per una corretta giocabilità ma soprattutto per sfruttare al massimo la capacità di generare reddito. In gergo la chiamiamo “Progettazione profittevole dell’area”. Questo avviene con l’implementazione delle macchine giuste ma ancor di più con l’impiego dell’esperienza maturata. Infatti non tutti i simulatori sono adatti ai diversi ambienti!
Potrai partire con uno spazio minimo di 60 mq fino a 400 come prevede questo format. Ogni progetto ha le sue peculiarità, design, redditività e insomma, il suo perché imprenditoriale.
La configurazione dell’arena virtuale di circa 250 mq in questo video rappresenta un progetto studiato per GDO (Centri commerciali).
Caratteristiche tecniche
Hai un locale di queste dimensioni e vorresti ricevere un parere, preventivo o consulenza sul profitto che potresti realizzare e\o l’investimento necessario?
Sei solo interessato a delle informazioni preliminari?
Sei un investitore e vorresti conoscere meglio il business Model e come delegare la gestione operativa?
Un consulente ti aspetta!
Oltre al nostro prezioso Business Plan avrai come BONUS i “5 video di approfondimento” i quali ti faranno fare un viaggio, step by step, dall’idea all’apertura di un centro d’intrattenimento in Realtà Virtuale!