fbpx

Kat Walk C – una carrellata di record

Kat Walk C – una carrellata di record

Vi abbiamo già parlato del KAT Walk C, il tapis roulant VR recentemente lanciato e finanziato su Kickstarter dalla casa madre Kat VR.

Quello che però non vi abbiamo raccontato con la giusta enfasi, è cosa è accaduto non appena il progetto è stato lanciato sulla piattaforma del noto crowdfounding.

In effetti, commentare l’episodio sembra doveroso dato che l’ultimo nato in casa Kat VR sembra aver sfondato letteralmente ogni record: tre minuti, solo tre minuti raggiungere l’intero importo del finanziamento da parte degli utenti!

Pochi minuti per finanziare Kat Walk C

Il totale necessario per la produzione del tapis rouland “Home Edition” ammontava a 100mila dollari. All’apertura del progetto (momento in cui è ufficialmente possibile iniziare a donare su  Kickstarter) questo importo è stato raggiunto interamente, appunto, solo 3 minuti dopo.

Ma non è finita qui.

Al momento mancano ancora una manciata di giorni alla chiusura delle donazioni, il che vuol dire che il progetto risulta ancora aperto sulla piattaforma.

Ed ha raggiunto una cifra da capogiro.

Descritto come un “tapis roulant VR pronto per il giocatore”, KAT Walk C non ha smesso di affascinare gli utenti della rete che hanno continuato a versare denaro per la sua realizzazione.

Al momento, sono circa 1362 i sostenitori che hanno voluto a vario titolo contribuire spontaneamente.

E sapete quale cifra è stata raggiunta?

ESATTAMENTE 1.611.101 DOLLARI CUMULATI

 

Di certo avranno contribuito i diversi filmati pubblicati di KAT Walk C dalla società, che mostravano come funziona effettivamente l’integrazione di un tapis roulant funzionale in un sistema VR.

“Un dispositivo meccanico di nuova generazione che consente movimenti a 360 ​​gradi, creando un’area di movimento infinita in VR sul minimo spazio fisico nella realtà”, Si legge nella descrizione di Kickstarter.

La descrizione è estremamente dettagliata.

L’hardware è adatto per simulare la camminata, la corsa e altri movimenti, come accovacciarsi, roteare, inclinarsi e molto altro nel mondo reale.

Insomma, Kat Walk C sembra proprio voler diventare la prossima generazione dell’attrezzatura che serve da supporto ai visori VR.

Strutturalmente Kit Walk C si presenta molto simile ad altri prodotti della stessa categoria è più piccolo e pensato appunto per l’uso in casa. Questo permette a chi ne usufruisce di camminare liberamente nei mondi in realtà virtuale, senza per questo richiedere spazi sconfinati.

La distribuzione di Kat Walk C è prevista a partire da ottobre 2020, mentre il prezzo, che include un dispositivo, un paio di scarpe, ed i sensori correlati, si aggira intorno ai 999 dollari, per noi circa 890 euro.

Sai che Virtual Play è distributore italiano ESCLUSIVO per i prodotti Kat VR?

Se questo dispositivo ti interessa e lo vuoi assolutamente nel salotto di casa tua, contattaci subito!

    Entra nel mondo Virtual Play e scopri tutte le opportunità.

    Compila tutti i campi, verrai contattato da un nostro consulente in brevissimo tempo.