fbpx

CINERA EDGE: una nuova generazione di visori cinematografici

CINERA EDGE: una nuova generazione di visori cinematografici

Tutto il Team di Virtual Play ha sempre gli occhi aperti di fronte ad eventuali innovazioni che coinvolgono la VR.  Durante il periodo della quarantena per esempio avevamo già captato qualche bella novità sulla quale ci siamo presi il tempo di approfondire. Il risultato di tutte queste ricerche?

Di solito, una grande varietà di innovazioni tecnologiche davvero uniche. Nel caso specifico, l’incredibile CINERA EDGE.

Cos’è questo Cinera Edge?

Si tratta sostanzialmente di una nuova generazione di dispositivi per la fruizione della VR.

Cinera Edge è il primo visore HMD cinematografico personale al mondo, che presenta un doppio micro-OLED da 2,5 K e una cuffia certificata Dolby Digital®, con audio surround 5.1.

Questa combinazione di elementi vanta un’esperienza immersiva davvero teatrale con una fantastica qualità audio e video, che rende il dispositivo un vero cinema mobile.

Cinera Edge rinvigorisce film, TV , ma soprattutto l’esperienza di gioco, portando l’intrattenimento quotidiano a un nuovo livello.

Una nuova generazione di M-OLED

Cinera Edge utilizza l’ultima tecnologia denominata Micro OLED. Con questa speciale tecnologia si ottiene una drastica riduzione del fattore di forma, comprimendo la stessa quantità di pixel di Cinera v1.

Cinera Edge ha apportato numerosi progressi significativi: cuffie integrate, mobilità reale e comfort per lunghe sessioni, ecc.

Aspetti fondamentali del nuovo CINERA

Doppia risoluzione 2560×1440

Ognuno dei due schermi di Cinera Edge offre i sorprendenti 2560×1440 pixel, che sono significativamente più alti rispetto alla maggior parte degli altri prodotti sul mercato.

Una risoluzione più elevata offre un’immagine più nitida con maggiori dettagli.

Modello colore DCI-P3

Il suo schermo utilizza lo stesso standard di colore DCI-P3, ampiamente adottato dai sistemi di proiezione utilizzati nelle sale cinematografiche.

Lo spazio colore DCI-P3 ha una gamma di colori molto più completa rispetto allo sRGB convenzionale, in modo che Cinera Edge possa riprodurre più colori con maggiore precisione.

Rapporto di contrasto 500.000: 1

La tecnologia micro-OLED utilizzata in Cinera Edge offre un rapporto di contrasto estremamente elevato di 500.000: 1 senza causare affaticamento agli occhi. Su questi schermi, i colori sono più vivaci e luminosi. I tuoi occhi apprezzeranno una più ampia differenziazione tra più sfumature di grigio.

0.000001s

Uno schermo OLED risponde molto velocemente.

Di conseguenza, il motion blur viene eliminato principalmente quando si visualizzano oggetti in rapido movimento.

Aiuta anche a ridurre la cinetosi quando si guardano contenuti VR.

Esperienza immersiva a 360°

Cinera Edge ti fa immergere all’interno di qualsiasi film o videogame!
Piuttosto che guardare semplicemente un film, con CINERA OLED lo VIVI. Fai parte dell’azione e sei completamente immerso nella storia raccontata!

Tutto questo è frutto di alcuni fattori importanti:

  • 66 ° di larghezza, 1200” in diagonale – Lo schermo Cinera Edge equivale a 1200” da una distanza di 20m e larga 66 ° da sinistra a destra. È più ampio degli schermi a 54° nella maggior parte dei cinema e quasi grande quanto lo schermo 70 ° della tecnologia IMAX®.

 

  • 38 PPD – È l’unico visore HMD che può ottenere sia un ampio FOV sia soddisfare lo standard PPD (Pixel per Degree) per i cinema. Normalmente, si deve scendere a compromessi tra qualità e dimensione dgi. Con Cinera Edge, si può avere entrambi!

La modalità 3D

Diversamente dal 3D che siamo abituati a fruire al cinema indossando gli occhiali 3D, Cinera Edge è un display 3D nativo che non richiede occhiali.

Le immagini di Sinistra e Destra vengono visualizzate e trasmesse ai due occhi senza sovrapposizioni o essere filtrate dagli occhiali. Pertanto, l’immagine 3D di Cinera Edge è molto più luminosa di quella che troverai nei cinema.
Cinera Edge supporta anche il Blu-ray 3D, così puoi goderti una vasta libreria di titoli 3D di alta qualità con lo schermo cinematografico di Cinera Edge.

Audio da CINEMA

Il suono è un fattore chiave nell’esperienza cinematografica. Al Cinera Edge è stata aggiunta quindi una cuffia di alta qualità con configurazioni cinematografiche.
Inoltre Cinera Edge è certificata Dolby Digital®, quindi può decodificare in modo impeccabile le colonne sonore di alta qualità da piattaforme Blu-ray e streaming video.

L’audio di Cinera Edge è ottimizzato per modulare una chiara voce umana, un’elevata precisione spaziale e ampi suoni bassi.

Sistema Android integrato

Con un sistema operativo Android integrato, Cinera Edge è facile da usare come il tuo cellulare. Possono essere guardati in streaming tutti i contenuti presenti su Netflix o su HBO tramite Wi-Fi, o si possono riprodurre contenuti locali utilizzando un’unità USB o una scheda micro SD. Il touchpad di Cinera Edge sul lato destro consente di scorrere rapidamente i menu.

Se ti interessa questa nuova tecnologia e vuoi ricevere maggiori informazioni, compila il form qui di seguito e sarai al più presto contattato.

Entra nel mondo Virtual Play e scopri tutte le opportunità.

Compila tutti i campi, verrai contattato da un nostro consulente in brevissimo tempo.

Configurazione (facoltativo)
Non soKAT VR PRO BaseRift VRVive VR+



Chatta con noi
Hai bisogno di aiuto?
Ciao
Come posso aiutarti?
Powered by