fbpx

La VR senza limiti di movimento

La VR senza limiti di movimento

Il Coronavirus sta mettendo a dura prova tutti noi, costringendoci ogni giorno a vivere momenti di solitudine e sconforto difficile da superare.

Ma guardiamo anche il lato positivo, quest’emergenza ci sta regalando la possibilità di fermarci a riflettere su nuove direzioni da prendere, per rendere sempre vantaggiosa un’attività aziendale e non.

Malgrado tutto la VR in questo momento continua a prosperare portando nel mercato delle novità tutte da scoprire.

Noi di Virtual Play amiamo aggiornarci continuamente, siamo curiosi, dei veri appassionati di ricerche di mercato.

Così abbiamo scoperto che la VR finalmente ha superato alcuni suoi limiti, creando dispositivi all’avanguardia, che permettono di sperimentare la realtà aumentata senza l’ausilio dei classici computer da scrivania o da portare ovunque si voglia.

Molte aziende estere hanno rivoluzionato il concetto di realtà virtuale, creando e progettando, tra le svariate attrazioni esistenti, nuove tipologie di arene per gioco virtuale.

Parliamo di arene enormi, grandi quanto un campo da tennis!

Qui possono accedere ragazzi e adulti di qualsiasi età, fino a un totale massimo di 8 persone.

Ma cosa succede all’interno di questa arena?

Ecco questo è ciò che ci ha colpito di più. Si vive un’avventura completamente immersiva, come accade quando vengono utilizzati simulatori come il KAT VR e tanti altri. Una volta indossato un visore, un pc zaino (nato negli ultimi tempi) e un controller, ogni giocatore può accedere a un gioco tra quelli proposti dal computer stesso e iniziare così una divertente ed emozionante partita.

Inoltre, come detto già in precedenza, una volta dentro l’arena, si è liberi di muoversi per esplorare e combattare a seconda del gioco stesso.

Tutto questo, grazie a una grande novità rappresentata dall’assenza di cavi o muri, che potrebbero solo intralciare queste avventure virtuali.

Per quanta riguarda i temi dei giochi a cui si può accedere, ce ne sono tanti e tutti diversi tra loro (battaglie contro zombie, guerre con soldati con armature futuristiche e tanto altro), ma con una caratteristica in comune: sconfiggere gli avversari utilizzando appunto il controller come propria arma.

Ma vediamo più da vicino i dispositivi che permettono tutto questo.

CUFFIE VR

Dettagli grafici che alterano la realtà. Indossare queste cuffie vuol dire percepire un audio cristallino, per suono ambientale e comunicazioni di gruppo.

ZAINO

L’esperienza VR è alimentata da un computer ad alte prestazioni, alloggiato in uno speciale zaino progettato in modo intelligente per il massimo comfort.

CONTROLLER

Progettato per immergerti completamente nell’esperienza di gioco, dandoti la massima precisione per interagire con il mondo virtuale.

Guarda il video e scopri come questa nuova attrazione offre la più alta esperienza di realtà virtuale, dove chiunque può muoversi dove vuole e con chi vuole.

Una vera e grande novità per gli appossionati della VR?

Certo che si! Crediamo fermamente in questo nuovo tipo di intrattenimento e speriamo di poterlo introdurre anche noi nelle nostre sale molto presto!

Entra nel mondo Virtual Play e scopri tutte le opportunità.

Compila tutti i campi, verrai contattato da un nostro consulente in brevissimo tempo.



Chatta con noi
Hai bisogno di aiuto?
Ciao
Come posso aiutarti?
Powered by